FANDOM

●REC
(●REC)
REC.jpg
Cover del primo tankōbon
Scheda tecnica del manga
Titolo originale ●REC
Titolo romaji ●REC
Tipo Manga
Target Seinen
Altri titoli レック (giapponese)
甜蜜聲優 (cinese)
(coreano)
Autore Hanamizawa Q-taro
Lingua Giapponese
Editore Shogakukan
Rivista Sunday GX
Periodicità Mensile
Prima edizione Dicembre 2002
Tankōbon 12 (in corso)
Generi
 v  d  e 

●REC è un manga realizzato da Hanamizawa Q-Tarou e pubblicato dal 2002 sulla rivista Sunday GX di Shogakukan.

Nel 2006 lo studio Shaft ne ha prodotto un anime composto da 9 episodi di 12 minuti ciascuno e un OAV della medesima durata.

Sempre nel 2006 Idea Factory pubblica una visual novel dal titolo REC ☆Doki Doki Seiyū Paradise☆ (REC ☆ドキドキ声優パラダイス☆ REC ☆Doki Doki Seiyū Paradaisu☆?) per console PlayStation 2.

TramaModifica

Matsumaru Fumihiko, lavoratore di medio livello con qualche idea e molte frustrazioni, è impiegato presso la Inoue, una nota azienda dolciaria. La sua vita subisce una svolta quando, dopo essere stato scaricato ad un appuntamento, fa la conoscenza di Onda Aka. Rimasto con i biglietti del cinema in mano, il protagonista si lascia trascinare dagli eventi, ritrovandosi in sala con la ragazza a vedere Vacanze Romane. Mostrando subito una certa dose di stramberia, Aka si rivela essere un aspirante doppiatrice, nonché grande fan di Audrey Hepburn.

Le strade dei due sembrano dividersi, ma il destino gioca la sua parte. Svegliato nel cuore della notte da un gran trambusto, Matsumaru raggiunge un appartamento in fiamme, a cui piedi riconosce la sua nuova amica in stato di shock. Dopo averle offerto ospitalità e trascorso una notte "singolare", i due si ritroveranno a convivere con tutte le gioie, le crisi e complicazioni del caso.

PersonaggiModifica

Matsumaru Fumihiko (松丸 文彦)

A ventisei anni, Matsumaru lavora nel reparto marketing dell'industria dolciaria Inoue. Abituatosi ormai agli insuccessi in ambito professionale (e non solo), vede finalmente realizzata una delle sue idee. Neko-ki (letteralmente gatto-albero) diventa infatti la mascotte ufficiale dell'ultimo snack della ditta: Ha (は, foglia). La sua passività e generosità lo porteranno ad ospitare Aka e a dare il via ad un'appassionante storia (d'amore?).

Aka Onda (恩田 赤)

Aka, 20 anni, è un'aspirante doppiatrice dell'agenzia Genepro. Grande fan di Audrey Hepburn, il suo sogno è diventare una voce straordinaria della cinematografia e lavorare per le prestigiose produzioni occidentali. Un incendio improvviso distrugge il suo appartamento costringendola ad accettare l'ospitalità di Matsumaru.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Cover di ●REC.

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Capitoli di ●REC.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale