FANDOM

666 Satan
(666 ~サタン~)
Nocover
Scheda tecnica del manga
Titolo originale 666 ~サタン~
Titolo romaji 666 ~Satan~
Tipo Manga
Target Shōnen
Altri titoli 666~撒旦~ (cinese)
O-Parts Hunter (inglese)
666 사탄 (coreano)
666 Сатана (russo)
Autore Seishi Kishimoto
Lingua Giapponese
Editore Square Enix
Rivista Shonen Gangan
Periodicità Mensile
Prima edizione 2001 - 2008
Tankōbon 19 (concluso)
Editore italiano JPop
Pubblicazione 6 giugno 2009
Volumi 19 (concluso)
Generi
 v  d  e 

666 Satan (666 ~サタン~?) è un manga pubblicato da Square Enix su Shonen Gangan dal 2001 al 2008, concluso in patria dopo 19 volumi.

TramaModifica

Rubi Crescent è una ragazza ordinaria, che gradisce uscire con i ragazzi ed andare a fare shopping. La sua vita però viene drammaticamente sconvolta quando suo padre muore. Di seguito a questo avvenimento Ruby diventa una cacciatrice di tesori, come suo padre. Il suo obiettivo è trovare i cosiddetti O-Part: oggetti magici, nascosti sottoterra che conferiscono a chi li possiede una forza sovrumana e possono essere usati soltanto da un O.P.T. (O-Part Tactician), angelo, o diavolo. Presto farà la conoscneza di un misterioso ragazzino chiamato Jio che ha lo strano sogno di dominare il mondo.

Jio inizialmente non va d'accordo con Ruby, ma poi decide di diventarne il bodyguard. Quando Ruby viene attaccata da un O.P.T. che sostiene di essere Satan, Jio corre velocemente al suo salvataggio e scatena una battaglia. All'inizio i due stanno per perdere, ma Jio rilascia il suo vero potere e si rivela essere non solo un O.P.T., ma anche il vero Satan. Quindi, i due continuano a viaggiare insieme nelle speranze di scoprire il loro passato.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di 666 Satan.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di 666 Satan.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Collegamenti utiliModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale