FANDOM

Asklepios
(アスクレピオス)
Nocover
Descrizione dell'immagine
Scheda tecnica del manga
Titolo originale アスクレピオス
Titolo romaji Asukurepiosu
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Tōru Uchimizu
Lingua Giapponese
Editore Shueisha
Rivista Shonen Jump
Periodicità Settimanale
Prima edizione Ottobre 2008 -
Marzo 2009
Tankōbon 3 (concluso)
Generi
 v  d  e 

Asklepios (アスクレピオス?) è un manga del 2008 pubblicato su Shonen Jump della Shueisha concluso dopo 3 volumi.

TramaModifica

Buzz Medill è un venditore ambulante di medicine e di erbe mediche che vive nell'ombra del nome di suo padre, il quale era conosciuto per essere "Asklepios" lo squartatore. Costui in realtà è un medico oncologo bravissimo, che a causa del suo "aprire e tagliare" i pazienti viene perseguitato dalla Chiesa in quanto definito un "pericoloso eretico".

Un giorno Buzz, fuggendo dai suoi ennesimi inseguitori, incontra Rozary Telesfoss che si dichiara essere la sua "assistente". Ella gli riferisce che suo Padre Tug è stato vittima dell'inquisizione ed è morto bruciato ad un palo come gli eretici. Buzz, convinto da Rozary ad ereditare il titolo di "Asklepios" lasciatogli da suo padre, si accinge a continuare la pericolosa quanto eroica missione della famiglia Medill: curare più pazienti possibili e riempire delle loro firme, fatte col loro sangue, il più importante documento medico di tutti i tempi: Il Biblos.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Asklepios.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Asklepios.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Collegamenti utiliModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale