FANDOM

B. Ichi
(B壱)
Nocover
Scheda tecnica del manga
Titolo originale B壱
Titolo romaji B Ichi
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Atsushi Ohkubo
Lingua Giapponese
Editore Square Enix
Rivista Shonen Gangan
Periodicità Mensile
Prima edizione 2001 - 2002
Tankōbon 4 (concluso)
Generi
 v  d  e 

B. Ichi (B壱 B Ichi?) è un manga creato da Atsushi Ohkubo e pubblicato da Square Enix su Shonen Gangan. Consta in totale di 4 volumi.

TramaModifica

B-Ichi racconta di un ragazzino di nome Shotaro. Infantile ed ignorante, fa però parte di un ristretto gruppo di persone chiamato "Dokeshi" che, a differenza delle persone normali che riescono ad usare solo il 30% della loro potenza cerebrale, può sfruttarne fino al 60%. Il che ovviamente dona al Dokeshi diverse abilità speciali che nel caso di Shotaro comprendono l'utilizzo del potere degli animali "attivato" mordendone le ossa. Questi poteri hanno però degli obblighi non rispettati i quali si rischia di perdere qualcosa di prezioso. Nel nostro caso, il giovane Shotaro è costretto a compiere una buona azione ogni giorno. La sua avventura inizierà quando, incontrata una giovane ragazza di nome Mana nella città di Tokyo, partirà con lei alla ricerca del suo amico d'infanzia, Emine. Riuscirà il nostro eroe ottimista a continuare il suo viaggio in nome della giustizia ed a compiere le sue buone azioni quotidiane o si lascierà sopraffare dalla pigrizia?

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di B. Ichi.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di B. Ichi.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale