FANDOM

Dance in the vampire bund
(ダンスインザヴァンパイアバンド)
Dance in the vampire bund.jpg
Cover del sesto tankobon
Scheda tecnica del manga
Titolo originale ダンスインザヴァンパイアバンド
Titolo romaji Dance in the vampire bund
Tipo Manga
Target Seinen
Autore Nozomu Tamaki
Lingua Giapponese
Editore Media Factory
Rivista Comic Flapper
Periodicità Mensile
Prima edizione 23 giugno 2006
Tankōbon 9 (in corso)
Editore italiano Ronin Manga
Pubblicazione 27 giugno 2010
Volumi 3 (in corso)
Generi
 v  d  e 

Dance in the vampire bund (ダンスインザヴァンパイアバンド Dance in the vampire bund?) è un manga creato da Nozomu Tamaki e pubblicato da Media Factory su Comic Flapper. Consta in totale di 9 volumi.

La serie televisiva ha fatto parte degli anime invernali del 2010.

TramaModifica

La serie tratta di Mina Tepes, principessa centenaria dei vampiri, e di Akira, sua guardia del corpo. Per secoli Mina è rimasta nascosta al mondo assieme a tutti gli altri vampiri; per cercare di cancellare questi secoli di isolamento, Mina Tepes riesce ad ottenere dietro risanamento dei debiti di stato il permesso dal governo nipponico di creare il Vampire Bund, un distretto creato a sola disposizione dei vampiri, all'interno di un'isola artificiale nella baia di Tokyo.

Mina durante una conferenza stampa rivela al mondo l'esistenza dei vampiri e l'aspirazione a poter far convivere le due specie pacificamente. La tensione però cresce quando umani senza paura e fazioni estremiste dei vampiri cercano di interferire con il desiderio di pace di Mina.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Cover di Dance in the vampire bund.

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Dance in the vampire bund.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale