FANDOM

Enigma
(エニグマ)
Enigma Vol 1 Cover.jpg
Scheda tecnica del manga
Titolo originale エニグマ
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Kenji Sakaki
Lingua Giapponese
Editore Weekly Shonen Jump
Rivista Shonen Jump
Periodicità Settimanale in Giappone, Bimestrale in Italia
Prima edizione 13 dicembre 2010 -
dicembre 2011
Tankōbon 7 (Concluso in Giappone)
Editore italiano Planet Manga
Pubblicazione 13 dicembre 2012
Volumi 7 (concluso anche in Italia)
Generi
 v  d  e 
Enigma, scritto ǝnígmǝ (エニグマ Eniguma), è un manga scritto e illustrato da Kenji Sakaki, e serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump. Kenji Sakaki è stato assistente di Akira Amano. La serializzazione è iniziata sul numero 41 del 2010 ed è terminata sul numero 47 del2011 al 55º capitolo; successivamente è stato pubblicato un'ulteriore capitolo conclusivo sul numero invernale di Jump NEXT!, uscito a dicembre 2011. È composto in totale di 56 capitoli, raccolti in 7 tankobon...

TramaModifica

Haiba Sumio è uno studente alla Tokyo High School che a prima vista sembrerebbe un ragazzo qualunque, in realtà possiede un talento piuttosto interessante: quando si addormenta a volte comincia a scrivere su un misterioso quaderno: Il "Diario dei Sogni". Nel sonno Sumio annota nel quaderno delle predizioni. Con questa abilità, Sumio aiuta le persone nei guai prima che gli succedano cose spiacevoli o persino pericolose. Quando qualcuno è in pericolo Haiba scrive "Mayday" Un giorno però la sua pacifica vita viene completamente stravolta. Viene costretto a partecipare all'E-Test, un esperimento inventato e gestito da un essere chiamato "Enigma" che si presenta come uno scheletro con la mandibola al contrario e il cranio scoperto. Oltre a lui altri 6 ragazzi vengono costretti a partecipare all'E-test; tutti con abilità sovrannaturali. Ognuno di loro desidera qualcosa, e il suo desiderio verrà realizzato alla fine dell'esperimento, quando i partecipanti al test incontreranno Enigma, se e solo se riusciranno ad uscire dalla loro scuola, diventata il campo dell'E-test. Molti pericoli e insidie si nascondono nella scuola, come gli esseri chiamati "Ombre". I concorrenti rischieranno la vita per trovare le password (7 come i concorrenti) che permetteranni loro di uscire dalla scuola. In palio per lui c'è la vita della madre.

Il MangaModifica

Il manga consta di 7 volumi ed è edito dalla Planet Manga

In Italia, le uscite sono mensili e ogni volume è disponibile (viene venduto) in Edicola e in fumetterie (oppure si può ordinare su internet sul sito della Panini)

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale