FANDOM

God Child
(ゴッドチャイルド)
Go1
Scheda tecnica del manga
Titolo originale ゴッドチャイルド
Titolo romaji Goddo Chairudo
Tipo Manga
Target Shōjo
Autore Kaori Yuki
Lingua Giapponese
Editore Hakusensha
Rivista Hana to Yume
Prima edizione 1992 - 2002
Tankōbon 8 (concluso)
Editore italiano Planet Manga
Pubblicazione 2004 - 2005
Volumi 11 (concluso)
Generi
 v  d  e 

God Child è la parte finale di una serie iniziata da Kaori Yuki nel 1992 con "Wasurerareta Juliet", (La Giulietta Dimenticata) questo sarà solo il primo dei tanti volumi che formano la saga del Conte Cain, (chiamata "Hakushaku Cain") che è formata da tredici volumi, "Wasurerareta Juliet", "Shounen no Fukasuru Oto", "Kafka", "Akai Hitsuji no Kokuin" - 2 tankobon- e gli otto volumi di "God Child".

TramaModifica

Dopo le prime avventure, contenute nella collana "Kaori Yuki presenta", ecco che fa il suo ritorno in "God Child" il conte Cain Hargreaves.
Cain è il rampollo della nobile casata degli Hargreaves, divenuto conte già in giovane età a causa della prematura scomparsa del padre Alexis, che in realtà lo odiava profondamente, sino al punto di frustarlo crudelmente. Rimasto orfano ed ignorato dagli altri membri della famiglia, Cain trova un antidoto alla solitudine nella compagnia del devoto maggiordomo Riff e, successivamente, della sorellastra Maryweather, di cui aveva ignorato per molto tempo l'esistenza. Carismatico ed affascinante, Cain crescendo non tarda a farsi conoscere negli ambienti della nobiltà londinese della Londra di fine ottocento. Noto soprattutto per essere un grande collezionista di veleni, Cain ha anche una innata tendenza a finire immischiato, o casualmente o per sua stessa volontà, in macabre vicende delittuose, che egli risolve grazie alla sua intelligenza e alla sua perspicacia fuori dal comune.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di God Child.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di God Child.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale