FANDOM

Great Teacher Onizuka
(グレート・ティーチャー・オニズカ)
Nocover
  • DDT (completo)
Scheda tecnica del manga
Titolo originale グレート・ティーチャー・オニズカ
Titolo romaji Gurēto Tīchā Onizuka
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Tōru Fujisawa
Lingua Giapponese
Editore Kodansha
Rivista Shonen Magazine
Periodicità Settimanale
Prima edizione 16 maggio 1997 -
17 aprile 2002
Tankōbon 25 (concluso)
Editore italiano Dynit
Pubblicazione 6 agosto 2003 - 2005
Volumi 25 (concluso)
Generi
 v  d  e 

Great Teacher Onizuka (グレート・ティーチャー・オニズカ Great Teacher Onizuka?) è un manga creato da Tōru Fujisawa e pubblicato da Kodansha su Shonen Magazine. Consta in totale di 25 volumi.

TramaModifica

"Piacere Eikichi Onizuka 22 anni celibe", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka dopo aver conosciuto una ragazza innamorata del suo professore, decide di intraprendere questa professione, non preoccupandosi del suo passato, che lo vede ex mototeppista secondo dan di karate, e laureato in un’università di quinta categoria. Come prova gli viene affidata per sfortuna (o per fortuna) la famosa 3° classe della 4° sezione dell istituto privato Kissho, piena di ragazzi “difficili” che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile.

Sfruttando però la simpatia e maniere fuori dall'educazione comune, il neo-professore riuscirà poco a poco a convincerli a prendere la giusta strada dello sviluppo, aiutato dalla preside che stravede per lui ed ostacolato dal vicepreside che invece cercherà in tutti i modi di mettergli i bastoni tra le ruote.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Great Teacher Onizuka.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Great Teacher Onizuka.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale