FANDOM

Jungle wa itsumo Hare nochi Gū
(ジャングルはいつもハレのちグゥ,)
Jungle wa itsumo Hare nochi Guu
Cover volume 1
Scheda tecnica del manga
Titolo originale ジャングルはいつもハレのちグゥ,
Titolo romaji Jungle wa itsumo Hare nochi Guu
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Renjuro Kindaichi
Lingua Giapponese
Editore Square Enix
Rivista Shonen Gangan
Periodicità Mensile
Prima edizione Marzo 1997 -
Dicembre 2002
Tankōbon 10 (concluso)
Generi
 v  d  e 

Jungle wa itsumo Hare nochi Gū (ジャングルはいつもハレのちグゥ, Jungle wa itsumo Hare nochi Guu?) è un manga creato da Renjuro Kindaichi e pubblicato da Square Enix su Shonen Gangan. La pubblicazione è iniziata nel 1996 ed è terminata il 22 gennaio 2003 con l'uscita del decimo tankobon.

Dal manga è stato tratto un anime formato da 39 episodi (26 della serie tv, 6 della prima serie di OAV e 7 della seconda).

TramaModifica

Il titolo è già di per sé abbastanza esplicativo: tradotto in italiano significa infatti "La giungla è sempre stata un posto tranquillo, poi arrivò Guu". I personaggi principali di questa storia sono inizialmente due: una madre molto giovane, Weda, e il suo bambino, Hare, residenti in una giungla rigogliosa. Il manga inizia nel momento in cui Weda porta a casa un nuovo membro della famiglia, una bambina che vagava da sola per la giungla.

Questa bimba, Guu, ha all'incirca la stessa età di Hare, che spera quindi d'aver trovato una compagna di giochi in questa nuova sorellina così graziosa.
In realtà scoprirà che Guu non è per niente quel che sembra. Se da un lato mostra un'indole gentile ed affettuosa, la sua vera natura è praticamente l'opposto. Ma i guai non finiscono qui: Guu non è nemmeno un normale essere umano! Mangia praticamente di tutto, dalle statue alle persone, per poi risputarle dietro opportuni scongiuri di Hare.

Questo strano personaggio caratterizzerà gran parte dell'opera attraverso le proprie assurdità, accompagnata dal povero Hare che ne subirà di cotte e di crude.
Non finisce qui: l'altro aspetto del manga è quello sentimentale. Weda infatti è alla costante ricerca di un nuovo marito, e i pretendenti non le mancano di certo. Chi avrà la meglio?

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Jungle wa itsumo Hare nochi Gū.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Jungle wa itsumo Hare nochi Gū.

Edizioni estere Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale