FANDOM

Kaitai Shinsho Ø
(怪体真書Ø)
KaitaiShinsho.PNG
Cover volume 1
Scheda tecnica del manga
Titolo originale 怪体真書Ø
Titolo romaji Kaitai Shinsho Ø
Tipo Manga
Target Shōnen
Altri titoli 怪体真書・零 (giapponese)
Autore Chiyo Kenmotsu
Lingua Giapponese
Editore Shogakukan
Rivista Shonen Sunday
Periodicità Settimanale
Prima edizione 17 marzo 2010
Tankōbon 2 (in corso)
Generi
 v  d  e 

Kaitai Shinsho Ø (怪体真書Ø?) è un manga pubblicato dalla Shogakukan su Shōnen Sunday dal 17 marzo 2010 ed è una delle serie più giovani della rivista.

TramaModifica

La storia narra l'avventura di un giovane medico,Sotaro, specializzato nella cura di malattie demoniache, egli viaggia insieme alla sua assistente, Momo, per curare i malati a causa di questi demoni poichè solo i dottori delle tenebre possono estirparli. Ma lo scopo principale del dottore è trovare il Kaitaishinsho O, il libro di medicina demoniaca che permetterebbe non solo di curare i pazienti dalle malattie, ma di eliminare definitivamente la presenza dei demoni. I demoni, chiamati byoma, sono stati creati da stregoni come una sorta di arma per uccidere le persone, questi si insinuano nel corpo delle vittime fingendosi una malattia e a poco a poco ne assorbono le energie e ne prendono il controllo. Il compito dei dottori delle tenebre è proprio combattere i byoma, utilizzando i kaitaishinsho.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Cover di Kaitai Shinsho Ø.
Il manga è stato pubblicato sulla rivista di Shonen Sunday, dove si è concluso con l'ottavo volume. E' la prima storia di Chiyo Kenmotsu che si rappresenta spesso sotto la simpatica forma di un uomo travestito da gatto.

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Kaitai Shinsho Ø.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale