FANDOM

Kekkaishi
(結界師)
Kekkaishi
Cover volume 1
Scheda tecnica del manga
Titolo originale 結界師
Titolo romaji Kekkaishi
Tipo Manga
Target Shōnen
Altri titoli 결계사 (coreano)
Autore Yellow Tanabe
Lingua Giapponese
Editore Shogakukan
Rivista Shonen Sunday
Periodicità Settimanale
Prima edizione novembre 2003
Tankōbon 31 (in corso)
Editore italiano Planet Manga
Pubblicazione 6 aprile 2006
Generi
 v  d  e 

Kekkaishi (結界師?) è un manga pubblicato dalla Shogakukan su Shōnen Sunday dal 2004, e consta di 31 tankobon fin qui pubblicati. E' pubblicato anche in Italia.

TramaModifica

Yoshimori Sumimura è apparentemente un ragazzo come molti altri. In realtà, di notte, è costretto a cacciare demoni. Malgrado lui non voglia assolutamente diventarlo sarà il capo-famiglia della famiglia Sumimura, che da ventuno generazioni esercita l'arte del Kekkai. Il suo potere è proprio quello di creare delle barriere contenitive contro i suoi avversari, decidendo se distruggere o liberare la preda. Yoshimori tuttavia non vuole assolutamente il posto di capo-famiglia e lo rinfaccia sempre a suo nonno, il 21° capo della famiglia nonché suo maestro. Un evento lo costringe però ad eseguire il suo lavoro. Yoshimori è infatti innamorato della sua vicina e rivale Tokine Yukimura, appartenente alla famiglia storicamente rivale dei Sumimura, che durante una battaglia notturna viene ferita gravemente. Yoshimori da allora decide di proteggere a tutti i costi Tokine. Con l'aggiunta di demoni sempre nuovi, due cani fantasmi che guidano i Kekkaishi e un fantasma pasticcere molto simpatico la storia non rischia di essere ripetitiva anzi,innovativa e piena di colpi di scena!

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Kekkaishi.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Kekkaishi.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica