FANDOM

Kibengakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan
(詭弁学派、四ツ谷先輩の怪談。)
KibenGakuha
Cover volume 1
Scheda tecnica del manga
Titolo originale 詭弁学派、四ツ谷先輩の怪談。
Titolo romaji Kibengakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan
Tipo Manga
Target Shōnen
Altri titoli 诡弁学派-四谷前辈的怪谈 (cinese)
Autore Haruichi Furudate
Lingua Giapponese
Editore Shueisha
Rivista Shonen Jump
Periodicità Settimanale
Prima edizione 15 marzo 2010 -
19 luglio 2010
Tankōbon 3 (concluso)
Generi
 v  d  e 

Kibengakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan (詭弁学派、四ツ谷先輩の怪談。 Kibengakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan?) è un manga pubblicato su Shonen Jump dalla Shueisha e durato tre volumi nel corso del 2010.

TramaModifica

Tratta delle vicende di Yotsuya Buntarou e della sua "assistente" Nakashima Makoto nella scuola media Kiben.La migliore amica(Hinano Yayoi) della protagoista sparisce nel nulla quando le due si erano date appuntamento all'entrata della scuola per tornare a casa insieme. Passati alcuni giorni, la ragazza decide di rivolgersi a Yotsuya sempai, il fantomatico studente-illusorio di dubbia esistenza ma si vocifera che possa risolvere qualsiasi caso misterioso. Makoto infatti scoprirà che lui non solo è l'artefice di tutte le inquietanti voci che circolano nella scuola, ma anche che è un fan sfegatato delle storie horror e la sua abilità di "trovare la verità dentro un pettegolezzo" usando violenze psicologiche nei colpevoli, la fonte e la causa(la persona) di quelle voci, solo per tramutarle in storie, "Manipolando la verità con le sue storie horror". In un modo o nell'altro la piccola Makoto si ritroverà sempre ad aiutare lo strambo ragazzo in tutte le sue "avventure".

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Kibengakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Kibengakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica