FANDOM

Kurokami
(黒神)
Kurokami
Cover del primo tankōbon
Scheda tecnica del manga
Titolo originale 黒神
Titolo romaji Kurokami
Tipo Manga/Manhwa
Target Seinen
Altri titoli Black God (inglese)
흑신 (coreano)
Testi Dall-Young Lim
Disegnatore Sung-Woo Park
Lingua Giapponese
Editore Square Enix
Rivista Young Gangan
Periodicità Bimensile
Prima edizione 2005 - in corso
Tankōbon 15 (in corso)
Generi
 v  d  e 

Kuro Kami (黒神 Kuro Kami?) è un manga/manhwa scritto da Dall-Young Lim e disegnato da Sung-Woo Park, due artisti coreani. Può essere considerato un manga perché viene pubblicato in Giappone, più precisamente sulla rivista Young GanGan di Square Enix dal 2004. Ma lo staff che lavora al progetto è interamente coreano, per questo può essere considerato anche un manhwa (difatti in diversi omake i due autori scherzano sul fatto di non saper parlare bene il giapponese). Ad oggi sono stati pubblicati 15 tankōbon.

Nel 2009 è stato trasmesso l'anime prodotto dallo studio Sunrise, con il titolo Kurokami: The Animation. La serie è formata da 23 episodi ed è stata licenziata in Canada e Nord America, dove è stata trasmessa in contemporanea col Giappone.

TramaModifica

Il protagonista è Keita, un ragazzo a cui è morta la madre. Una sera mangiando fuori incontra Kuro, una ragazza apparentemente vagabonda, insieme al suo cagnolino.

Sulla terra ci sono 3 persone perfettamente uguali che però condividono destini differenti. Se le 2 copie si incontrano, loro 2 moriranno e il 3° rimasto, chiamato Origine, assorbirà il destino e la fortuna dei due appena morti. Chi è in realtà Kuro? Cosa si cela dietro il mistero dei cosiddetti Doppelganger?

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Kurokami.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Kurokami.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale