FANDOM

Lucky☆Star
(らき☆すた)
Nocover.png
Scheda tecnica del manga
Titolo originale らき☆すた
Titolo romaji Raki☆Suta
Tipo Manga
Target Seinen
Autore Kagami Yoshimizu
Lingua Giapponese
Editore Kadokawa Shoten
Rivista Comp Ace
Periodicità Mensile
Prima edizione Gennaio 2004
Tankōbon 8 (in corso)
Generi
 v  d  e 

Lucky☆Star (らき☆すた Raki☆Suta?) è un manga creato da Kagami Yoshimizu e pubblicato da Kadokawa Shoten su Comp Ace. Consta in totale di 8 volumi.

TramaModifica

Lucky Star è un'opera che non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro. Si parte ad esempio con una lunga discussione sul cibo tra le quattro protagoniste Konata Izumi, Kagami Hiiragi, Tsukasa Hiiragi e Miyuki Takara, per poi passare ad una scena ambientata a casa di Konata, intenta a giocare con un MMORPG al suo computer.

Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani con la scuola e nella vita privata. Ad esempio Konata sarà la versione femminile dello stereotipo giapponese dell'otaku e si comporterà di conseguenza, infarcendo le conversazioni di rimandi ad anime e videogiochi, costituendo il personaggio cardine della serie (quasi tutte le gag comiche vengono scatenate da questa).

Il mangaModifica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Cover di Lucky☆Star.

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Lucky☆Star.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale