FANDOM

Pyū to fuku! Jaguar
(ピューと吹く!ジャガー)
PyuToFuku
Cover volume 19
Scheda tecnica del manga
Titolo originale ピューと吹く!ジャガー
Titolo romaji Pyū to fuku! Jagā
Tipo Manga
Target Shōnen
Altri titoli Zufola! Jaguar (italiano)
Autore Kyosuke Usuta
Lingua Giapponese
Editore Shueisha
Rivista Shonen Jump
Periodicità Settimanale
Prima edizione 2000 - 13 settembre 2010
Tankōbon 20 (concluso)
Generi
 v  d  e 

Pyū to fuku! Jaguar (ピューと吹く!ジャガー Pyū to fuku! Jagā?) è un manga shonen giapponese demenziale di Kyosuke Usuta serializzato su Shōnen Jump dal 2000 e ancora inedito in Italia; il titolo vuol dire letteralmente "Zufola! Jaguar". La mancata pubblicazione di questo manga all'estero è probabilmente causata dalla difficoltà di adattamento in una lingua straniera, a causa del particolare umorismo della serie pieno di gag e giochi di parole giapponesi spesso intraducibili, che risulterebbero di non facile comprensione per un occidentale.

Dal manga sono stati tratti alcuni videogiochi, uno per Game Boy Advance e uno per Playstation 2. Il protagonista fa inoltre la sua comparsa nel particolare picchiaduro Jump Superstars e il suo sequel Jump Ultimate Stars su Nintendo DS, che raccolgono i più famosi personaggi di Shōnen Jump.

Trama Modifica

Saketome Kiyohiko vuole diventare un chitarrista, ma ogni suo tentativo di farsi notare da una casa discografica è inutile. A peggiorare la situazione c'è un bizzarro ragazzo dai capelli arancioni chiamato Jaguar Jun'ichi che suona il flauto ("pyuu" è proprio il suono dello strumento mentre "fuku" si riferisce al soffiare, azione che si compie per produrre suoni con uno strumento a fiato) che trova sempre tra i piedi e che trasformerà la sua vita in qualcosa di delirante...

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Pyū to fuku! Jaguar.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Pyū to fuku! Jaguar.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale