FANDOM

Rosario + Vampire
(ロザリオとバンパイア)
RVcover1.png
Scheda tecnica del manga
Titolo originale ロザリオとバンパイア
Titolo romaji Rozario to Banpaia
Tipo Manga
Target Shōnen
Altri titoli 吸血鬼女友 (cinese)
로자리오와 뱀파이어 (coreano)
Autore Akihisa Ikeda
Lingua Giapponese
Editore Shueisha
Rivista Gekkan Shonen Jump
Periodicità Mensile
Prima edizione 4 ottobre 2004 -
4 ottobre 2007
Tankōbon 10 (Completa)
Editore italiano GP Pubblishing
Pubblicazione 19 luglio 2012 -
Aprile 2013
Volumi 10(completa)
Generi
 v  d  e 

Rosario + Vampire (ロザリオとバンパイア Rozario to Banpaia?) è un manga creato da Akihisa Ikeda e pubblicato da Shueisha su Gekkan Shonen Jump. Consta in totale di 10 tankobon, proseguiti nella seconda serie, Rosario & Vampire seasonII, pubblicata su Jump SQ. In Italia i diritti vennero acquistati nel 2009 dalla Planeta De Agostini ma da allora non è stato pubblicato nessun volume a causa della chiusura della sezione italiana manga della casa editrice spagnola. A partire novembre del 2011 tali diritti sono stati riacquistati dalla GP Pubblishing per la pubblicazione mensile. Il primo volume è stato pubblicato dal 19 luglio in fumetteria mentre dal 26 luglio anche nelle edicole.In occasione del Lucca Comics & Games 2012 (fiera tenutesi dal 1° al 4 novembre) la casa editrice italiana ha pubblicato il quinto volume della serie in anticipo rispetto alla pubblicazione iniziale che era stata fissata per il 30 novembre.  

TramaModifica

Tsukune Aono è un normale liceale, che a causa dei suoi voti non è stato in grado di entrare in una scuola privata. L'unica scuola che lo accetta si rivela troppo tardi essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e mitiche creature incarnate all'interno di un corpo umano. Il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere un vampiro attratta dal dolce gusto del sangue del giovane. Mentre in un primo momento Moka era sconvolta perchè aveva scoperto che Tsukune era un essere umano, si rende conto che lui è il primo vero amico che avesse mai avuto.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Cover di Rosario + Vampire.

CapitoliModifica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Rosario + Vampire.

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale