FANDOM

Saint☆Oniisan
(聖☆おにいさん)
Nocover
Scheda tecnica del manga
Titolo originale 聖☆おにいさん
Titolo romaji Seinto☆Oniisan
Tipo Manga
Target Seinen
Altri titoli Saint Young Men (inglese)
Sei☆Oniisan (inglese)
Autore Hikaru Nakamura
Lingua Giapponese
Editore Kodansha
Rivista Morning 2
Periodicità Mensile
Prima edizione 2007
Tankōbon 5 (in corso)
Generi
 v  d  e 

Seinto☆Oniisan (聖☆おにいさん Seinto☆Oniisan?) è un manga creato nel 2007 da Hikaru Nakamura e pubblicato da Kodansha su Morning 2. Al settembre 2010 la serie è stata pubblicata in 5 tankobon. Per la sua particolarità è una serie che ha ottenuto un discreto successo, sia in Giappone che nel resto del mondo, dove è conosciuto grazie al web.

TramaModifica

Essere il figlio di Dio deve essere piuttosto impegnativo. E immagino che raggiungere il massimo grado di illuminazione sia stancante. Gesù e Buddha decidono quindi di prendersi un periodo di vacanza e vanno a vivere assieme in un appartamento a Tokyo. Saint Young Men ci mostra la vita quotidiana di due tipi davvero speciali. Scopriremo così che andare in piscina è ancora più divertente se si sa camminare sull’acqua...

Gesù ha una t-shirt con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e viene abbordato al supermercato dalle ragazzine che notano la sua somiglianza con Johnny Depp. Buddha invece si lamenta di come gli artisti tendano sempre a ritrarlo nel periodo in cui era più grasso e del fatto che tutti vogliano toccargli il pallino che ha sulla fronte.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Saint☆Oniisan.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Saint☆Oniisan.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale