FANDOM

Samurai Usagi
(サムライうさぎ)
Nocover
Scheda tecnica del manga
Titolo originale サムライうさぎ
Titolo romaji Samurai Usagi
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Teppei Fukushima
Lingua Giapponese
Editore Shueisha
Rivista Shōnen Jump
Periodicità Settimanale
Prima edizione Aprile 2007 -
Settembre 2008
Tankōbon 8 (concluso)
Generi
 v  d  e 

Samurai Usagi ( lett. "Coniglio Samurai"?) è un manga shonen giapponese creato da Teppei Fukushima e serializzato nel Shōnen Jump. Apparse per la prima volta nel numero 14 del 2007 del Shōnen Jump.

A partire dall'estate del 2008 la serie cessa di essere pubblicata sullo Shonen Jump e viene trasferita sull'Akamaru Jump, dove dopo pochi capitoli viene conclusa.

Trama Modifica

Il manga si focalizza sul periodo Edo visto dalla prospettiva di un samurai di basso livello, scettico riguardo al codice dei samurai usato dai samurai di alto livello per imporre norme e rinforzare la propria autorità. Attraverso l'eroe vengono esaminati i valori delle persone, e vengono portati alla luce aspetti nascosti, usati poi per momenti divertenti, per colpi alla trama, o come fonte di conflitti. Vengono inoltre usati dialetti giovanili della lingua giapponese moderna.

La storia procede attraverso i monologhi dell'eroe, senza dialetti così da creare un contrasto con i dialoghi degli altri personaggi. E' insolito però vedere una coppia già sposata all'inizio di una serie orientale.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Samurai Usagi.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Samurai Usagi.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Voci correlate Modifica

Collegamenti utiliModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale