FANDOM

Sand Land
(サンドランド)
Nocover
Scheda tecnica del manga
Titolo originale サンドランド
Titolo romaji Sandorando
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Akira Toriyama
Lingua Giapponese
Editore Shueisha
Rivista Shonen Jump
Periodicità Settimanale
Prima edizione Maggio 2000 -
settembre 2000
Tankōbon 1 (concluso)
Editore italiano Star Comics
Pubblicazione Novembre 2002
Volumi 1 (concluso)
Generi
 v  d  e 

Sand Land (サンドランド Sandorando?) è un manga creato da Akira Toriyama e pubblicato da Shueisha su Shonen Jump. Consta in totale di 1 volumi.

TramaModifica

Il mondo di Sand Land è così chiamato per via della cronica mancanza d'acqua che lo ha investito da un po' di anni a questa parte: i fiumi si sono prosciugati, non piove più e l'unica sorgente è proprietà privata del sovrano che tiranneggia sul mondo, imponendo divieti, spadroneggiando con il suo esercito privato e controllando il mercato della poca acqua rimasta, che è unicamente in suo possesso e che vende a prezzi esorbitanti che difficilmente la totalità della popolazione può affrontare.

Oltre agli esseri umani, nel mondo di Sand Land vive anche una fiorente popolazione di demoni. {C Protagonista della nostra storia è Belzebubu, il vivace principino dei demoni, il quale si diletta ad assaltare le carovane degli umani rubando l'acqua per il suo popolo (che soffre per la siccità esattamente quanto gli umani). Un bel giorno, Belzebubu riceve l'inaspettata visita di un umano, un vecchio e malinconico sceriffo chiamato Rao, che chiede l'aiuto dei demoni per una missione rischiosa ma parecchio importante, un viaggio per verificare la veridicità di una leggenda riguardante una sorgente segreta (di cui anche l'esercito reale sarebbe alla ricerca), che, se esistente, porterebbe un po' di sollievo alla popolazione e servirebbe anche a risanare gli aspri rapporti tra umani e demoni. Dopo un'iniziale riluttanza, il nostro buon vecchio capo dei demoni accetta di aiutare Rao, e così il vecchio sceriffo parte per la sua missione accompagnato dal nostro Belzebubu e dal suo vecchio e barbuto tutore Shif, espertissimo ladro.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Sand Land.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Sand Land.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale