FANDOM

Sket Dance
(スケット・ダンス)
Sketdance
La cover del primo volume
Scheda tecnica del manga
Titolo originale スケット・ダンス
Titolo romaji Suketto Dansu
Tipo Manga
Target Shōnen
Autore Kenta Shinohara
Lingua Giapponese
Editore Shueisha
Rivista Shonen Jump
Periodicità Settimanale
Prima edizione 14 luglio 2007
Tankōbon 16 (in corso)
Generi
 v  d  e 

Sket Dance (スケット・ダンス Suketto Dansu?) è una serie manga shōnen giapponese creata da Kenta Shinohara. In Giappone è serializzato in Shōnen Jump, a partire dalla sua uscita numero 33 del 2007. Il capitolo pilota uscì invece nel numero 39 del 2006.

Trama Modifica

Il manga è basato sulle disavventure dello "Sket-Dan", un gruppo di una scuola superiore giapponese. Questo gruppo ha come impegno quello di risolvere tutti i problemi che gli vengono assegnati dagli studenti o dai propri membri. A causa della mancanza di casi significativi e della reputazione con cui il gruppo è conosciuto, esso è formato da soli tre membri.

La storia è basata sui vari casi, della durata solita di uno o due capitoli. I casi spaziano sulle tematiche più varie: si passa dalle storie di fantasmi, a quelle di samurai, e molte altre.

Personaggi Modifica

  • Bossun (ボッスン Bossan?) / Yusuke Fujisaki (藤崎裕助 Fujisaki Yusuke?): il capo del gruppo.
  • Himeko (ヒメコ Himeko?) / Hime Onizuka (鬼塚一愛 Onizuka Hime?) / Onihime (鬼姫 Onihime?): la specialista del combattimento del gruppo.
  • Switch (スイッチ Suicchi?) / Kazuyoshi Usui (笛吹和義 Usui Kazuyoshi?): il cervello del gruppo, e per questo spesso in contrasto con gli altri due.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Sket Dance.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Sket Dance.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Voci correlate Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale