FANDOM

Soul Eater
(ソウルイーター)
Nocover
Scheda tecnica del manga
Titolo originale ソウルイーター
Titolo romaji Sōru Ītā
Tipo Manga
Target Shōnen
Altri titoli 噬魂者 (cinese)
소울 이터 (coreano)
Autore Atsushi Okubo
Lingua Giapponese
Editore Square Enix
Rivista Shonen Gangan
Periodicità Mensile
Prima edizione 24 giugno 2003
Tankōbon 20 (in corso)
Editore italiano Planet Manga
Pubblicazione 14 maggio 2009
Volumi 17 (in corso)
Generi
 v  d  e 

Soul Eater (ソウルイーター Sōru Ītā?) è un manga giapponese creato nel giugno del 2003 da Atsushi Okubo, e pubblicato da Square Enix su Shonen Gangan. In Italia è pubblicato dalla Panini Comics dal 14 maggio 2009, ed ha raggiunto i 7 volumi pubblicati.

TramaModifica

Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per Shokunin (artigiani/meister) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside. Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Una volta assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari. Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover di Soul Eater.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli di Soul Eater.

Edizioni estereModifica

Serie collegateModifica

Collegamenti utiliModifica

[[Categoria: Manga iniziati in Italia a maggio|S]*

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale